…con la camicia !!

Quante volte vi siete sentiti dire ..” e che ci vuole a cucinare un Uovo “, ci vuole ci vuole vi dico io.  Contrariamente a quanto si crede cucinare le uova nel modo giusto non è cosa semplice. Ogni metodo ha la sua tecnica. Ma per fortuna abbiamo a disposizione anche qualche trucchetto che ci farà risparmiare tempo e ci darà un successo eccellente.

Io ad esempio le uova le amo moltissimo ma purtroppo, il mio stomaco non sembra gradire sempre. Le Uova sode “NO”, preferisce quelle alla coque ( che volete ognuno ha lo stomaco che merita); non va molto meglio con le frittate, mentre gradisce molto le uova strapazzate. Da qui la necessità di trovare il giusto compromesso tra la mia golosità e il mio stomaco.

Qualche tempo fa scartabellando qua e la mi ero imbattuta in un articolo che parlava di come cucinare le uova nel microonde. Quindi mi sono documentata e  vi dico, personalmente tra tutte le varianti di cotture dedicate alle uova, credo proprio che l’uovo in camicia sia quello riuscito meglio. Una delizia per gli occhi e per la bocca. La mia golosità ne è appagata, visto che tra l’altro permette una godereccia scarpetta con il pane, e il mio stomaco sembra accettare di buon grado, senza ritorsioni digestive.

Quindi vai di uovo in camicia!!!!

Col tempo ho capito che è anche un ottimo elemento da inserire nelle insalata, su una buona fetta di pane croccante, su un letto di verdure lessate, sopra un semplice risotto alla parmigiana ( da provare credetemi) …e via via così!

Qui trovate il procedimento: http://www.ammmincucinacon.it/recipe-items/luovo-in-camicia-ma-a-microonde/

Fatemi sapere

 

Condividi su: facebookgoogle_plusfacebookgoogle_plus
Comments are closed.