Qualcosa di Nuovo …qualcosa di Vecchio

… qualcosa di prestato, qualcosa di blu.. e una moneta da sei pence nella scarpa

Una tradizione di buon auspicio per le spose Inglesi e non solo, sembra risalire all’epoca Vittoriana.

Magia o superstizione? In realtà poco importa, mi sono però incuriosita e sono andata a vedere  il significato di queste 5 azioni.

Quindi, visto che oramai sposata lo sono, ho provato ad applicare questa tradizione alle attività svolte in passato con Ammm!!!  ed ecco che cosa ne è Uscito :

Qualcosa di Nuovo: simboleggia l’ottimismo e la speranza per il futuro. 

Qualcosa di Nuovo:  Ammm !!! cambia faccia e diventa un’ attività di puro diletto ( non che prima non lo sia stata ma ora ancora di più) – Articoli, ricette, proposte e suggerimenti. Insomma creatività allo stato puro. Nessuno schema o restrizione ….parola d’ordine ” DIVERTIRSI INSIEME ”

 

Qualcosa di vecchio: simboleggia che i legami familiari e quello con gli amici non si rompono

Qualcosa di vecchio: Qui ci sono i Clienti di Ammm!!! … protagonisti indiscussi di questi 9 anni

 

Qualcosa di blu: Questa usanza nasce nell’antico Israele, dove le spose indossavano una banda blu a simboleggiare la purezza, l’amore e fedeltà.

Qualcosa di bluAmore e Fedeltà alla Cucina Semplice.  Quella da mangiare e condividere….poi se sarà pure bella da vedere tanto meglio.

 

Qualcosa di prestato: rappresenta la convinzione che la felicità può essere attratta utilizzando qualcosa preso in prestito, è un simbolo d’amicizia da parte della persona che presta.

Qualcosa di prestato:  Qui conto su di voi e sulla vostra partecipazione se pur virtuale alle attività di questo sito in futuro, io da parte mia farò del mio meglio per stimolarvi a mantenerci in contatto.

 

E una moneta nella scarpa: come simbolo di prosperità e sicurezza economica nel Nuovo cammino
E una moneta nella scarpa: Premetto che la moneta nella scarpa non è esattamente ciò che io definisco una situazione comoda …e poi in fondo non aspiro a nessuna prosperità economica, ma a quella relazionale SI
L’inizio di un nuovo cammino …che desidero sia la continuità di quello vecchio,  con una nuova veste ma con gli stessi Fantastici compagni di viaggio ……VOI !
Buona cucina a tutti
Condividi su: facebookgoogle_plusfacebookgoogle_plus
Comments are closed.